Cena con delitto

a milano al ReNoir Cafe in un atmosfera surreale.

Cena e spettacolo con delitto costo tot. 49 euro a persona se siete un minimo di 50 persone.

L’orario previsto per tutti gli appuntamenti é alle 20.15. Si raccomanda la puntualità, è importante essere presenti fin dall’inizio per non perdere tutti i possibili indizi.

I vincitori avranno la possibilità di partecipare alla cena finale, dove si scontreranno a colpi di astuzia e ingegno con tutte le altre squadre vincitrici. I migliori investigatori saranno premiati con fantastici premi

le indagini iniziano dopo aver scoperto la scena del crimine. Solo a questo punto verrà svelato ai partecipanti l’evento e il suo funzionamento. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di investigazione che potranno naturalmente collaborare tra di loro per la soluzione dell’intricato caso. La cena con delitto si conclude con la premiazione del gruppo di investigatori più veloce nell’incastrare il killer oppure con la premiazione del killer se nessuno lo scopre.

“Cena con delitto”: il killer

Il killer è stato colpito dall’amnesia transitoria globale (TGA) che insorge spesso dopo una forte agitazione emotiva ed è caratterizzata da una perdita improvvisa della capacità di memorizzare informazione nuova (amnesia anterograda). È invece conservata la memoria biografica, si ricorda il proprio nome e tutte le altre informazioni che riguardano la propria persona. In genere, entro qualche ora, tutto torna alla normalità e non ci sono altri sintomi neurologici. Questo significa che il killer non si ricorda di aver commesso l’omicidio. I partecipanti alla cena con delitto sanno che il killer è uno di loro. Attraverso le indagini dovranno scoprire di chi si tratta. Non si lavora quindi su personaggi di fantasia ma su persone reale.
In fase di progettazione della cena con delitto verranno raccolte informazioni reali sul killer che verranno utilizzate per la costruzione degli indizi (es. l’automobile, la descrizione corporatura, un’impronta digitale, l’età, il numero di scarpe, ecc.).
ogni particolare della cena con delitto viene curato per ricreare un’atmosfera di indagine realistica: identificativi RIS per la polizia, software professionale per identikit, reali lampade di Wood, ricetrasmittenti elettronici per la localizzazione, manette per l’arresto dei colpevoli, cassaforti da aprire, ecc.
la cena con delitto può essere utilizzata sia come puro momento ludico che come strumento di formazione aziendale sul teamwork e/o il problem solving. In questa seconda ipotesi, nel corso dell’evento (della durata di almeno una giornata) vengono organizzate delle sessioni di debriefing per analizzare le dinamiche emerse nel corso della cena con delitto con i relativi punti di forza emersi e le aree di miglioramento.